Stone - Saver
Resina tecnologica impregnante per il consolidamento di materiali lapidei e da costruzione

Impregnante consolidante incolore a base di esteri etilici dell'acido silicico. Caratterizzato da un basso peso molecolare consente una penetrazione ottimale, con la garanzia di consolidamento, anche negli strati più profondi. Particolarmente indicato per materiali lapidei degradati nel restauro monumentale.


Pronto all'uso, viene utilizzato per il trattamento consolidante protettivo, completamente invisibile, su facciate di pregio in materiale lapideo, nel restauro di beni architettonici monumentali sottoposti all'azione disgregatrice degli elementi naturali o per la protezione e prevenzione cautelativa di manufatti in pietra situati in ambienti fortemente aggressivi.


Il trattamento protettivo, consolidante e incolore, di manufatti di pregio in pietra naturale dovrà essere effettuato con resina impregnante (tipo STONE - SAVER della COLMEF Srl), applicata a pennello, fino a completa saturazione del supporto, evitando colature. Consumo 0,5 - 1,5 kg/m² a seconda della porosità del supporto.




« Torna indietro

Powered by COLMEF s.r.l | Zona Industriale Ponte d’Assi | 06024 | Gubbio (PG) | Tel +39 075923561 | P.IVA 00635770548