Asfabit
Asfalto a freddo bituminoso impermeabilizzante anticorrosivo

Emulsione acquosa di bitumi pregiati, fillers e resine sintetiche che migliorano le proprietà reologiche del bitume. Ottima adesione su supporti cementizi e metallici. Ad essiccazione avvenuta, forma un film impermeabile che, grazie alla presenza delle resine, presenta maggiore elasticità e resistenza all'invecchiamento, agli sbalzi termici oltre a una migliore adesione al supporto rispetto alle normali emulsioni bituminose.


Idoneo per l'impermeabilizzazione e la protezione di coperture vecchie e nuove con qualsiasi pendenza, per l'impermeabilizzazione di fondazioni o muri controterra, per l'impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo, cisterne, silos. Viene utilizzato anche per la protezione di strutture metalliche o serbatoi metallici da interrare come antiossidante. Miscelato con sabbia d'idonea granulometria e cemento, può essere utilizzato per la realizzazione di caldane protettive e pavimentazioni carrabili elastiche, antipolvere, impermeabili.


L'impermeabilizzazione di muri di fondazione o controterra dovrà essere effettuata con asfalto a freddo a base di bitumi pregiati (tipo ASFABIT della COLMEF Srl), da applicare a pennello, a spazzola o spazzolone. Consumo 1 - 3 kg/m² .




« Torna indietro

Powered by COLMEF s.r.l | Zona Industriale Ponte d’Assi | 06024 | Gubbio (PG) | Tel +39 075923561 | P.IVA 00635770548