Elastogum
Membrana tecnologica liquida fotoreticolante elastica fibrorinforzata impermeabilizzante

Guaina liquida monocomponente a base di elastomeri sintetici in dispersione acquosa, che ad essiccazione avvenuta, dà origine ad una membrana elastica continua ed impermeabile, resistente ai raggi UV, all'invecchiamento e all'aggressione di agenti atmosferici. ELASTOGUM è permeabile al vapore acqueo. Aderisce perfettamente a svariati supporti come guaine bituminose, calcestruzzo, fibrocemento, legno.


Si usa per l'impermeabilizzazione di coperture vecchie e nuove con pedonabilità di servizio prive di ristagni d'acqua, come terrazze, balconi, per il ripristino e la protezione di vecchie impermeabilizzazioni bituminose, per l'impermeabilizzazione di canali di gronda, converse, camini, per l'impermeabilizzazione in bagni e box doccia prima della posa di rivestimenti ceramici, per l'incapsulamento permanente di lastre in cemento-amianto.


L'impermeabilizzazione protettiva di superfici non soggette a ristagno di acqua come canali di gronda, converse, terrazzi, balconi, box doccia, dovrà essere effettuata con guaina liquida elastomerica fibrorinforzata (tipo ELASTOGUM della COLMEF S.r.l.) da applicare a rullo, pennello o con sistemi airless, interponendo una rete in fibra di vetro (tipo ARMOFLEX 120 della COLMEF S.r.l.). Consumo 1,5 kg/m² per mm di spessore.




« Torna indietro

Powered by COLMEF s.r.l | Zona Industriale Ponte d’Assi | 06024 | Gubbio (PG) | Tel +39 075923561 | P.IVA 00635770548