Kretesil
Malta tecnologica impermeabilizzante ad effetto osmotico per strutture in calcestruzzo destinate al contenimento di acqua

Malta cementizia osmotica, impermeabilizzante, a base di leganti idraulici ad alta resistenza, agenti idrofobizzanti e resine sintetiche. È fortemente adesiva al supporto, impermeabile anche in strati sottili e di facile applicazione a pennello, rullo o spatola. Garantisce impermeabilità sia in spinta positiva che negativa, su strutture e superfici cementizie monolitiche pulite e consistenti. Svolge un'azione d'intasamento in profondità delle vie capillari del supporto attraverso penetrazione osmotica.


Idonea per l'impermeabilizzazione di strutture adibite al contenimento di acqua: piscine, serbatoi, impianti di depurazione, muri di fondazione, vani ascensore, canali, scantinati, gallerie. Per grandi superfici, o se richieste particolari resistenze meccaniche, tra la prima e seconda mano si consiglia d'interporre un'armatura in fibra di vetro (ARMOFLEX 130) e di miscelare il prodotto con resina flessibilizzante (KRETESIL FLEX).


L'impermeabilizzazione di manufatti in calcestruzzo, sottoposti sia a spinta positiva che negativa, dovrà essere effettuata con malta cementizia ad effetto osmotico (tipo KRETESIL della COLMEF S.r.l.) in almeno due mani applicate a pennello, a rullo o con spatola liscia con interposta un'armatura in fibra di vetro alcaliresistente (tipo ARMOFLEX 130 della COLMEF S.r.l.) e miscelata con resina flessibilizzante (tipo KRETESIL FLEX della COLMEF S.r.l.). Consumo 1,5 kg/m² per mm di spessore.




« Torna indietro

Powered by COLMEF s.r.l | Zona Industriale Ponte d’Assi | 06024 | Gubbio (PG) | Tel +39 075923561 | P.IVA 00635770548